• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Salento

TERREMOTO – TREMA IL SALENTO PER UNA FORTE SCOSSA 6.5 GRADI AL LARGO DELLA GRECIA

Trema forte tutto il Salento ancora una volta, dopo la scossa di terremoto di 3.2 gradi richter che ha interessato in Canale d’Otranto (CLICCA QUI)  la sera del 11 novembre,

timthumb

un terremoto di magnitudo Mwp 6.5 è avvenuto nella provincia/zona Costa Greca Ionica (GRECIA) poco al largo della costa occidentale dell’isola di Lefkada, circa 130 chilometri più a sud di Corfù.  Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica Istituto Nazionale Geofisica Vulcanologia-Roma alle ore 08:10:08 ora italiana con coordinate geografiche (lat, lon) 38.74, 20.52 ad una profondità di 10 km dunque abbastanza superficiale.

Il terremoto e’stato avvertito anche a Tricase, in tutto il Salento nei piani alti e in tutto il sud Italia con particolare riferimento a Puglia Sicilia, Calabria fino a Napoli. Non e’ ancora chiaro se l’evento puo’ aver provocato onde anomale  La situazione e’ costantemente monitorata sia dalle autorita’ greche che da quelle italiane.

single_event_google

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *