• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Economia, Politica, Regione Puglia, Scuola

12 MILIONI DI EURO PER LE SCUOLE SALENTINE. ECCO I COMUNI CHE LI RICEVERANNO

Con determina dirigenziale della Sezione Scuola Università e Ricerca n.21 del 15 aprile 2016 sono individuati i beneficiari dei finanziamenti relativi al Piano regionale annuale di edilizia scolastica 2016.

Il Salento fa incetta di fondi regionali per le scuole. Su 18.505.706,15 assegnati dalla Regione Puglia per il Piano regionale annuale di edilizia scolastica 2016, la provincia di Lecce se ne accaparra 11.903.000.

Nel Leccese, i progetti approvati sono 14 sui 27 complessivi finanziati. Ne beneficeranno Scorrano, Sannicola, Alliste, Uggiano La Chiesa, Miggiano, Leverano, Supersano, Specchia, Giurdignano, Castrignano de’ Greci e Castrì, a cui vanno fondi per circa 700mila euro ciascuno. A Castro, per la scuola secondaria di via dei Gerani, è stanziato un importo di 380mila euro. Somme maggiori per l’edificio scolastico di via Marzano a Nardò, che riceverà il finanziamento più cospicuo, pari a 2,5 milioni di euro, mentre Lizzanello, con 1,5 milioni, potrà costruire ex novo la scuola di primo grado Cosimo De Giorgi.

Fonte notizia: www.trnews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *