• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Arte, Europa, Tricase

Anche Tricase tra le 15 foto di città italiane finaliste a concorso Agenzia Europea Ambiente

C’e’ anche Tricase tra le 15 foto di citta’ selezionate tra le 52 finaliste del concorso fotografico europeo  “My city” (la mia città, ndr), organizzato dall’Agenzia europea dell’ambiente (Aea) per raccontare attraverso le immagini l’ambiente urbano europeo.

Oltre a Tricase ci sono anche Ancona, Cosenza, Firenze, Milano, Pisa, Roma, Torino e Vicenza, tutte protagoniste di fotografie, a colori o in bianco e nero, i cui autori potrebbero aggiudicarsi un premio in denaro fra i 500 e i 1.000 euro.

Alle tre categorie principali (stile di vista sostenibile in città; muoversi in città; tempo libero in città), si aggiungono quelle dedicate ai giovani (per fotografi fra i 18 e i 24 anni) e alla scelta del pubblico. Fino al 15 ottobre è infatti possibile votare il proprio scatto preferito sul sito dell’Agenzia Ue dell’ambiente (http://www.eea.europa.eu/about-us/competitions/my-city/public-v ote).

Più di 1.100 foto provenienti da 36 Paesi sono state inviate all’agenzia Ue per partecipare all’iniziativa, e ben 18 sono stati i fotografi italiani selezionati fra i finalisti. I vincitori saranno annunciati alla fine di ottobre. ( fonte notizia Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *