• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Eventi, Tricase

Il Salento sotto i piedi: “ScaRUTTAmu!”

Viaggio fotografico attraverso il Salento che non ti aspetti, quello che si trova celato sotto le suole delle nostre scarpe, “scaruttatu” (scavato) dall’acqua, a volte anche dall’uomo, prima di raggiungere la sua conformazione attuale.

L’Associazione Meditinere e il Gruppo Speleologico Tricase (GST), con il patrocinio del comune di Tricase, propongono, venerdì 7 aprile, un pomeriggio dedicato al Salento sotterraneo all’interno delle scuderie di Palazzo Gallone, a Tricase.

Si tratta di un viaggio fotografico attraverso il Salento che non ti aspetti, quello che si trova celato sotto le suole delle nostre scarpe, “scaruttatu” (scavato) dall’acqua, a volte anche dall’uomo, prima di raggiungere la sua conformazione attuale.

Quello che vi verrà presentato sarà un volto differente di questa Terra che abbiamo ormai visto in tutte le salse: sole, vento e mare. I “paesaggi” più belli, le sculture più intriganti, i colori più emozionanti, sono stati creati, scolpiti e dipinti da pochi e semplicissimi elementi chimici, che hanno costruito pazientemente nei millenni degli scenari incantati.

Un Salento vuoto, cavo, inedito che calpestiamo ogni giorno ma che non abbiamo mai avuto l’ardire di esplorare. Come? Non lo sapevate? Ora non avrete più scuse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *