• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Andrano, Cronaca, Tricase, Tricase Porto

VASTO INCENDIO SULLA LITORANEA TRA LE MARINE DI TRICASE PORTO E ANDRANO

TRICASE – Un vasto incendio sta interessando da piu’ ore la litoranea tra le marine di Tricase Porto e Andrano in una fascia di circa un chilometro in zona Torre del Sasso.

Nel momento in cui scriviamo l’incendio di vaste dimensioni e’ ancora in corso. Le fiamme sembrano essere divampate per cause ancora da chiarire dopo il tramonto e sospinte da un leggero vento si sono subito propagate.

I Carabinieri della Compagnia di Tricase hanno chiuso al traffico la  litoranea  in tutti e due i sensi di marcia per agevolare l’intervento dei mezzi dei Vigili del fuoco, della Compagnia di Tricase, dei mezzi dell’ARIF Puglia e di quelli della Protezione Civile.

Molto difficoltoso raggiungere e circoscrivere il vastissimo incendio. L’area risulta non facilmente accessibile ai mezzi delle squadre antincendio  sia per la vegetazione impervia sia per i ripidi pendii.

Secondo alcuni testimoni Il bagliore arancione delle fiamme, e’ visibile anche a diversi chilometri di distanza.

Nota a margine, il solito caos di Lungomare Cristoforo Colombo a Tricase Porto che con le solite macchine parcheggiate in divieto di sosta e con il solito traffico in tilt (come si puo’ bene vedere dalla foto di Questa è Tricase)impediva e bloccava per molti minuti il regolare passaggio dei Vigili del Fuoco. Situazione davvero grave e oramai insostenibile, da risolvere in qualunque modo e in fretta.

TRICASE PORTO TRAFFICO IN TILT E VIGILI DEL FUOCO BLOCCATI!!!

 

Aggiornamenti nelle prossime ore.

Foto titolo di Paolo Serrano a cui va il nostro ringraziamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *