TRICASE – Strada Statale 275 verso est, interessando al strada provinviale “Cosimina”, verso ovest in direzione Lucugnano oppure verso nord, fermando il raddoppio all’altezza del Mercatone Uno al confine tra Montesano Salentino e Surano, decisione questa caldeggiata dal comitato Sos 275.
Questo e’ il dilemma che attanaglia Tricase. Per questo il Sindaco di Tricase Carlo Chiuri ha convocato per la prossima settimana i sindaci del sud salento.
Nei prossimi giorni, termine ultimo il 31 maggio, fissato dall’assessore regionale ai Trasporti Antonio Nunziante, durante l’incontro pubblico del 4 maggio scorso, che difficilmente sara’ rispettato, l’amministrazione comunale di Tricase sara’ chiamata a decidere sulla questione che e’ tutt’altro che semplice.
“C’è una legge obiettivo che indica l’opera come strategica – spiega il Sindaco Chiuri – e io non posso vietarla. Abbiamo già conquistato un risultato, vale a dire il passaggio da quattro a due corsie, ottenendo che la sezione sia al livello del piano stradale, convincendo Anas, con ‘garbata pretesa’, a predisporre un doppio progetto e ottenendo, inoltre, che nel percorso a ovest vengano in ogni caso evitate pajare, masserie, la Casa del Pellegrino, le discariche. Già questi sono risultati importanti. Adesso è il tempo dell’ascolto e delle decisioni”.
Per questo nei prossimi giorni la discussione si allarghera’ ad associazioni, cittadini, fino ad arrivare alla convocazione di un Consiglio Comunale monotematico aperto.
Foto e fonte notizia: trnews.it