Cultura, Eventi, Festa, Musica, Religione, Tricase

TRICASE FESTEGGIA IL PATRONO SAN VITO MARTIRE

TRICASE – Come ogni anno nella splendida cornice del centro storico di Tricase si svolgeranno i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Vito Martire.

Venerdi’ 9, sabato 10, domenica 11 e lunedi’ 12 agosto 2019 avranno luogo i Festeggiamenti civili e religiosi in onore di San Vito Martire – Protettore della Città di Tricase. 

Dal 7 al 9 agosto ci sara’ il Triduo di preparazione alla festa che si svolgerà nella chiesa della Natività B.V.M., ogni giorno alle 18,30.

Venerdì 9 in piazza Pisanelli, alle 20, direttamente da Rai Yo Yo, Oreste in “Storie di pace santi bambini – San Vito”, in collaborazione con progetto “CuoreInCanto”; ancora in piazza Pisanelli, alle 22, gli Zimbaria, protagonisti della Notte della Taranta, in concerto.

Sabato 10, sante messe alle 7,30, e 10 nella chiesa della Natività B. M. V.

Alle 8:30 Giro Banda per le vie della città. Alle 10,30 Matineé in piazzetta Codacci Pisanelli (nei pressi del bar Martinucci).

Alle 18,30 santa messa solenne presieduta da padre Gino Buccarello (ministro generale dell’ordine dei trinitari); alle 19,45 la consegna delle chiavi della città di Tricase al Santo Patrono da parte del sindaco Carlo Chiuri.

Alle 20 prenderà il via la processione.

Alle 21 in piazza Cappuccini animazione e balli Country a cura del gruppo Wilde Angels. In piazza Pisanelli alle 21,30 apertura serata con il Maria & Giancarlo Duo.

Alle 22,30, il tradizionale ed imperdibile Incendio del Castello dalle mura di Palazzo Gallone; a seguire direttamente dal programma di Rai 2, Made in Sud, Enzo e Sal (L’incazzatore personalizzato).   

Domenica 11, sante messe nella chiesa della Natività B.V.M. alle 10 e alle 19 (presieduta da S. E. Francesco Montenegro, cardinale di Agrigento).

Alle 21,30, in piazza Pisanelli, Cantautorato Italiano alla ribalta con i Leggera Follia; ospite della serata Alan Sorrenti con i suoi indimenticabili successi …..Figli delle Stelle….Non so che darei ……Tu sei l’unica Donna per me .

Dopo mezzanotte lancio di palloni aerostatici in Zona Donna Maria.

Lunedì 12, alle 8,30 Giro Banda e Matineé.

Alle 21 in piazza Pisanelli, Grande Orchestra di Fiati Lirico Sinfonica di Terra d’Otranto.

In piazza Cappuccini, sempre alle 21, il San Vito Live con la Meschina Modà Cover Band ricorda Elena Errico scomparsa proprio il 12 agosto 2012 e grande fan della musica di Checco Silvestre e dei Modà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *