Antonio De Donno, Cittadini, Tricase

TRICASE, DA OGGI CERTIFICAZIONE ANAGRAFICA “SMART ANPR”

Al servizio si accede con il proprio Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o mediante la propria carta di identità elettronica (CIE).

TRICASE –L’Amministrazione comunale di Tricase amplia i propri servizi, fornendo un nuovo strumento di certificazione anagrafica online.

Lo fa sapere il sindaco di Tricase Antonio De Donno tramite la sua pagina istituzionale facebook.

Da oggi, infatti, per tutti i cittadini di Tricase è disponibile 𝐒𝐌𝐀𝐑𝐓 𝐀𝐍𝐏𝐑, piattaforma che permette di accedere – in modo rapido e sicuro – ai servizi di certificazione anagrafica, eliminando le attese ed ottenendo un reale risparmio di tempo.

Dopo l’integrazione di My Pay fra i sistemi di incasso del Comune di Tricase e il subentro in IO, l’app dei servizi pubblici di PagoPa, ecco dunque una nuova iniziativa virtuosa a vantaggio dei cittadini, grazie al lavoro congiunto degli Uffici, dell’assessore Ciardo e dell’assessore D’Amico che ne avevano proposto l’adozione.

Ogni cittadino, senza recarsi allo sportello, potrà richiedere certificati anagrafici in bollo o in esenzione per sé, un componente del nucleo anagrafico o altro soggetto residente. Il servizio è disponibile attraverso i seguenti canali: Accedendo dal seguente link al portale https://bit.ly/3obcR3b oppure mediante l’applicazione “Smart ANPR” (scaricabile da App Store o Google Play).

Al servizio si accede con il proprio Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o mediante la propria carta di identità elettronica (CIE). I certificati sono prodotti direttamente da ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) secondo le modalità stabilite dal Decreto Legislativo 7 marzo 2005, numero 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale), che ha istituito L’ANPR presso il Ministero dell’Interno.

Informazioni utili, link e guida al cittadino disponibile sul sito istituzionale dell’Ente:https://www.comune.tricase.le.it/…/nuovo-servizio-smart…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *