• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Salento

ABUSIVISMO NEL SUD SALENTO – IL CORPO FORESTALE DI TRICASE SEQUESTRA E DENUNCIA

CORSANO – Gli agenti del Comando stazione forestale di Tricase hanno sequestrato in agro di Corsano, in zona soggetta vincolo paesaggistico, un manufatto di circa 40 mq costruito senza alcun titolo autorizzativo. Denunciata la proprietaria, una donna di 54 anni.

I forestali di Tricase hanno scoperto altri lavori abusivi in località “Torre Vado” a Morciano di Leuca. Si tratta di un vano di circa 12 mq costruito senza titolo autorizzativo ed in zona “E2 Verde agricolo” sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico. Denunciata la proprietaria di 58 anni, domiciliata in Svizzera.

Sempre gli agenti del Comando stazione forestale di Tricase, hanno sequestrato in agro di Salve, un’area a pascolo con rada macchia mediterranea degradata, su cui era stato realizzato un piazzale di circa 350 mq, un passaggio pedonale di circa 120 mq ed il ripristino e l’allargamento di uno stradone carrozzabile preesistente di circa 165 mq, con l’ausilio di mezzi meccanici, mediante la scarificazione, lo spostamento del terreno e l’asportazione della vegetazione. Il tutto in assenza di qualsiasi atto autorizzativo, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico – ambientale ed a vincolo idrogeologico. Denunciato l’amministratore unico della società proprietaria del terreno, di 78 anni di Lecce.

Fonte:

Lavori abusivi: sequestri e denunce nel Sud Salento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *