PUGLIA – Con un +10,1% di passeggerri rispetto al 2018, Aeroporti di Puglia sfiora il milione di passeggeri nel mese di agosto appena trascorso grazie alle ottime performance dell’Aeroporto del Salento di Brindisi e del Karol Wojtyla di Bari.
Nei primi otto mesi del 2019 i due aeroporti hanno visto passare, tra arrivi e partenze ben 5.496.362 passeggeri cosi’ suddivisi: linea nazionale con 3.251.781 passeggeri (+5,3%), linea internazionale con 2.141.924 (+20,1%), su Bari sono stati 3.690.951 (+12,4%) e 1.805.410 (+7,4%) quelli su Brindisi.
“I numeri di agosto confermano la costante crescita dei nostri aeroporti – commenta il presidente di Aeroporti di Puglia, Tiziano Onesti – Chiudiamo l’estate con numeri da record ottenuti anche grazie alla crescita del turismo nella nostra regione. La Puglia piace per la sua indiscussa bellezza, e non solo: questa regione è diventata attrattiva anche per il mondo del business”.
“Gli ultimi otto mesi per gli aeroporti pugliesi sono stati molto importanti – continua Tiziano Onesti – Abbiamo raggiunto obiettivi per certi versi inimmaginabili anche grazie al grande interesse che le compagnie aeree continuano a dimostrare nei nostri confronti e al grande lavoro dell’azionista Regione Puglia, attraverso il dipartimento al Turismo e le sue Agenzie di Promozione turistica.
Da Bari a Brindisi oggi è possibile raggiungere le più importanti destinazioni europee, a tutto vantaggio non solo del traffico turistico, ma anche di quello culturale ed economico”.
“Il nostro obiettivo – conclude il numero uno di Aeroporti di Puglia – è quello di guardare avanti, di rendere la rete aeroportuale pugliese ancor più riconoscibile e apprezzata in Italia e in Europa in termini di efficienza e capacità di accoglienza. Noi ci crediamo e vogliamo investire sempre più risorse in questo senso, consapevoli che il futuro di Aeroporti di Puglia dipenderà anche dall’impegno dei tutti i protagonisti dei settori coinvolti”.