• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Economia, Puglia

Affari d’oro su Ebay, la Puglia terza per sulla piattaforma dell’ecommerce

Ebay nasce come una sorta di casa d’aste virtuale per tutti i suoi utenti ma nel tempo si è affermata anche come una delle piattaforma di ecommerce più di successo della rete. Oggi sono moltissimi i venditori professionali che utilizzano eBay per raggiungere tutti i loro potenziali clienti.

Il numero degli utenti divenuti milionari grazie al commercio su internet è cresciuto del 19% in un anno.
E il dato riguarda anche la Puglia visto che, nella classifica dei cyber paperoni, si piazza terza. A guidare le regioni italiane, infatti, è la Campania, seguita da Lombardia, Puglia, Lazio e Sicilia. Ebay ha selezionato 105 venditori professionali che hanno registrato un fatturato da 1 milione di euro di dollari grazie alle vendite on line.

“Allargando l’orizzonte al periodo 2010-2015, nel pieno della crisi economica per l’Italia – sottolinea eBay – la crescita appare ancora più significativa: il numero dei venditori milionari è diventato oltre cinque volte più grande. Trainano la crescita le categorie Elettronica di consumo, Ricambi Auto e Moto, Casa e Arredamento e Abbigliamento”.

I cyber paperoni sono sparsi in 14 regioni, tra le quali, come detto, la Puglia: “Siamo molto orgogliosi di questo traguardo – ha commentato Claudio Raimondi, general manager di Ebay Italia – e felici che eBay si dimostri un acceleratore di business che consente di superare le tradizionali barriere geografiche”.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *