• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Ambiente, Cultura, Salento, Turismo

AL MARE CON I BIMBI: CONFERMATE LE 5 BANDIERE VERDI AL SALENTO

SALENTO – Marina di Pescoluse, Marina di Melendugno, Porto Cesareo, Otranto, Gallipoli sono le cinque spiagge a misura di bambino nel Salento che hanno visto riconfermata la Bandiera verde 2018.

La ricetta dei pediatri per una località di mare ideale i bambini più piccoli prevede dunque: “Sabbia meglio di sassi e rocce, un po’ di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che ci si possa immergere in sicurezza”.

I pediatri hanno sempre privilegiato le spiagge attrezzate ove ci fosse la presenza degli assistenti di spiaggia, indispensabili per intervenire in caso di emergenza, e questo anche “per la garanzia di pulizia. Utile la presenza anche di un bar che possa rispondere alle varie esigenze dei bambini, per esempio per lo spuntino di metà mattinata, la merenda, oppure anche per scaldare latte o altri pasti per i più piccini”.

L’indagine si è svolta “senza che a nessun pediatra sia stato corrisposto un compenso economico per la partecipazione all’iniziativa”.

In Puglia ecco le altre località selezionate: Fasano (Brindisi),  Ginosa – Marina di Ginosa (Taranto), Marina di Lizzano (Taranto) Ostuni (Brindisi),  Polignano a Mare – Cala Fetente – Cala Ripagnola – Cala San Giovanni (Bari), Rodi Garganico (Foggia), Vieste (Foggia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *