• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Alessano, Corsano, Rally, Specchia, Sport, Tiggiano, Tricase

AL VIA OGGI L’OTTAVA EDIZIONE DEL RALLY DEI 5 COMUNI.

Tra i protagonisti attesi al via - domani sera in Piazza dei Cappuccini a partire dalle ore 20:00 per la serie dei tre passaggi della prova notturna di “Corsano” di 5,14km. - spicca la partecipazione del barese Franco Laganà
Foto di Andrea Calsolaro

TRICASE – Scatta oggi l’8va edizione del Rally dei 5 Comuni, gara a validità nazionale e tappa di chiusura del Campionato Regionale (Puglia, Molise, Basilicata e Abruzzo) ACI Sport 2017. Sono 35 gli equipaggi iscritti alla sfida pugliese, con l’obiettivo di accaparrare gli ultimi punti del torneo oppure di sperimentare nuove esperienze su cui ponderare in ottica 2018.

Tra i protagonisti attesi al via – domani sera in Piazza dei Cappuccini a partire dalle ore 20:00 per la serie dei tre passaggi della prova notturna di “Corsano” di 5,14km. – spicca la partecipazione del barese Franco Laganà, che ritroverà la Ford Fiesta R5 Evo del Team Colombi Racing insieme al copilota leccese Salvatore Invidia. In prima linea, si candida al ruolo di protagonista il vincitore della passate edizione, Mauro Adamuccio, chiamato a difendere lo scettro di Tricase su Peugeot 207 S2000 insieme a Salvatore Tridici, da piloti molto agguerriti e di esperienza come Gabriele Passaseo, Fabrizio Mascia, Mauro Santantonio, Albino Pepe, Antonio Forte, Pierpaolo Zompì, Luigi Ponzo, Paolo Garzya e Santo Siciliano.

Sono due gli equipaggi femminili in gara, con il debutto al volante della giovane e “figlia d’arte” Giorgia Ascalone, navigata da Giusi Coccia, e con la coppia formata da Nadia Ruggio e Giorgia Riezzo.

Tricase, Corsano, Tiggiano, Alessano, Gagliano del Capo e Specchia sono i comuni coinvolti nella corsa organizzata dalla Scuderia Salento Motor Sport, con il patrocinio dell’Automobile Club Lecce e dei Comuni di Tricase, Tiggiano, Specchia e Corsano: 241,83 i chilometri totali di cui 79,59 di prove speciali e 161,66 di trasferimento.

La PS “Corsano”, domani sera, partirà con passaggio della prima vettura alle 20:26, poi alle 22:03 e alle 23:40. Domenica invece si correranno le P.S. “Tiggiano” (10:56, 13:32 e 16:08), e “Specchia” (11:45, 14:21 e16:57) con arrivo a Tricase, alle 17:55. Direttore di gara sarà l’internazionale Mauro Zambelli, di Bologna.

L’emittente Mondoradio, del gruppo editoriale TuttiFrutti, diffonderà notizie, interviste, approfondimenti e dirette radiofoniche della gara, a cura di Gianluca Eremita.

Foto di Andrea Calsolaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *