• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Musica

Alessandra Amoroso al top nelle vendite dei primi sei mesi del 2016

Vivere a colori di Alessandra Amoroso è l’album più venduto In Italia nei primi sei mesi del 2016 secondo le stime Fimi Gfk, in una top ten (tra fisico e digitale) in cui ben sette titoli sono italiani. 

Uscito il 15 gennaio di quest’anno, l’album al momento ha conquistato un disco di platino ( e una certificazione oro per il secondo singolo Comunque andare). Al momento il disco dell’Amoroso ha superato le 100.000 copie vendute.

Al secondo posto troviamo infatti Baglioni e Morandi con Capitani Coraggiosi – Il Live, davanti a Marco Mengoni con Le cose che non ho. E ancora il rapper Salmo, quinto con Hellvisback; Renato Zero, settimo con Alt; Vasco Rossi, ottavo con Tutto in una notte – Live Kom 2015, e i Modà che chiudono la classifica con Passione maledetta. A difendere i colori internazionali Blackstar, ultimo album di David Bowie, in quarta posizione; Adele, sesta con 25 e i Coldplay, noni con A head full of dreams.

La hit Faded di Alan Walker è prima tra i singoli digitali (download + streaming audio, davanti a Sia con Cheap Thrills e J. Balvin con Ginza), mentre BlackStar di Bowie è il vinile più venduto nei primi sei mesi dell’anno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *