Amministrative 2017, Politica, Tricase

ALESSANDRO DI BATTISTA A TRICASE PER FRANCESCA SODERO CANDIDATA SINDACO

Lunedì 1 maggio, alle ore 17:00 in Piazza Pisanelli, il Deputato M5S Alessandro Di Battista farà tappa a Tricase per sostenere la lista MoVimento 5 Stelle e la candidata Sindaco Francesca Sodero.

Il gruppo locale, attivo sul territorio dal 2013, inaugura così una campagna elettorale che porterà i temi a 5 stelle nella realtà comunale: dall’acqua pubblica alla strategia rifiuti-zero, passando per i temi della trasparenza amministrativa, della partecipazione e dello sviluppo territoriale.

La candidata Sindaco si dichiara entusiasta: “I nostri portavoce, a differenza di tutti gli altri politici di professione che incontrano i candidati locali per stipulare accordi sottobanco e illudere i cittadini con grandi promesse, portano sul territorio un messagio di cittadinanza attiva e un invito alla partecipazione.

Alessandro Di Battista, come tutti gli altri portavoce a tutti i livelli, stanno dimostrando con inesauribile impegno che i cittadini possono riprendersi le istituzioni per traghettarle verso un governo vicino ai bisogni delle comunità e responsabile nei confronti dell’ambiente.

Tricase è nel pieno di una crisi silenziosa che sta erodendo giorno dopo giorno le sue prospettive di sviluppo: le giovani generazioni stanno scomparendo, non vi è fermento imprenditoriale e professionale, i redditi sono tratti da attività che non garantiscono un adeguato ricambio e sussiste un potenziale turistico ancora non sfruttato.

C’è da lavorare sodo sulla coesione sociale, sulla costruzione di relazioni leali fra gli operatori commerciali e sulla promozione della nascita di imprese che valorizzino le risorse umane e naturali del territorio.

Ci vorrà impegno e resistenza alle spinte di conservazione dello status quo… negli ultimi anni solo noi abbiamo dimostrato di potercela fare! Gli altri? Sbucano solo ora in vista di poltrone!”

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *