Covid-19, Salento, Sanita', Tricase

ALESSANDRO, GUARITO DAL COVID: “DONARE IL PLASMA PUO’ SALVARE UNA VITA”

Pubblichiamo la testimonianza di Alessandro Rizzo di Tricase, guarito dal Covid-19 grazie alla trasfusione di due sacche di plasma iperimmune.

TRICASE – Era il 25 Novembre 2020 quando, dopo due settimane di sofferenze e scarsi miglioramenti delle mie condizioni di salute, i medici del nosocomio di Galatina decisero di tentare la trasfusione di due sacche di plasma iperimmune…….quel plasma mi diede la forza di affrontare e sconfiggere il virus che sta stravolgendo la nostra società.

Qualcuno, che prima di me, aveva già vissuto quest’esperienza ha deciso con immensa generosità di donare una parte di sé a chi ne avesse avuto bisogno e fortunatamente ho avuto la possibilità di usufruirne portando la mia condizione a migliorare rapidamente.

Posso dire di aver provato sulla mia pelle che la donazione di chi ha deciso di compiere questo gesto mi ha salvato la vita e, pur non conoscendo questa persona, gli sono immensamente grato.

Oggi, 9 Aprile 2021, sono finalmente riuscito a ricambiare ciò che è stato fatto per me ed ho conosciuto il mondo delle donazioni ricco di solidarietà e amore incondizionato. Ho donato, con piacere, il plasma iperimmune nella speranza possa aiutare, chi si troverà a vivere la mia stessa esperienza, a superarla.

Voglio esortare tutti coloro i quali sono guariti dal Covid-19 e che ne hanno la possibilità a DONARE IL PLASMA perchè a volte non ce ne rendiamo conto ma così aiutiamo a salvare la VITA di qualcuno!

Alessandro Rizzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *