• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Libri, Tricase, Tutino

ALFREDO DE GIUSEPPE PRESENTA IL SUO NUOVO LIBRO “SALVATORE CAZZATO”

TUTINO DI TRICASE –  Domenica 28 gennaio alle ore 19,00 presso la sala del Centro Culturale di Tutino, Alfredo De Giuseppe presenta il suo nuovo libro “Salvatore Cazzato”.  Interventi, documenti e interviste intorno alla figura di Salvatore Cazzato, deceduto nel 1961 a soli 28 anni. Consigliere comunale, appassionato di musica, teatro e poesia, stava per ottenere la Laurea in Giurisprudenza, morì all’improvviso una mattina di aprile, lasciando nella disperazione la famiglia, un gruppo affiatato di amici e l’intera comunità di Tutino.

Il ritrovamento dei suoi diari e di alcuni documenti ha permesso questo lavoro.

Ci sono uomini, giovani uomini, in potenza dei grandi uomini, che muoiono da giovani, prima ancora di essere completamente uomini. Il loro ricordo si affievolisce col passare degli anni, perché non hanno fatto in tempo a costruire cose stabili, non hanno lasciato figli, né un libro e neanche uno scandalo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *