• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Clima, Meteo

ALLERTA ARANCIONE DELLA PROTEZIONE CIVILE PER LA GIORNATA DI OGGI

SALENTO – La Sezione Protezione Civile della Regione Puglia ha diramato un MESSAGGIO DI ALLERTA per rischio idrogeologico e idraulico con validità dalle ore 21 del giorno 10 settembre 2017 fino alle ore 21 di oggi 11 settembre 2017.

Evento previsto: “PRECIPITAZIONI DIFFUSE, A PREVALENTE CARATTERE DI ROVESCIO O TEMPORALE, CON QUANTITATIVI CUMULATI MODERATI O PUNTUALMENTE ELEVATI. I FENOMENI TEMPORALESCHI SARANNO ACCOMPAGNATI DA ROVESCI DI FORTE INTENSITA’, FREQUENTE ATTIVITA’ ELETTRICA, LOCALI GRANDINATE E FORTI RAFFICHE DI VENTO. TEMPERATURE MASSIME IN SENSIBILE DIMINUZIONE.”

Il livello di allerta per Rischio Idrogeologico riguardante il Salento è MODERATO.

La Sezione Protezione Civile, che seguirà l’evolversi della situazione, invita a consultare gli aggiornamenti pubblicati sul sito, la tabella degli scenari, per una corretta comprensione degli effetti al suolo attesi per ciascun livello di allerta previsto, e ad attenersi alle raccomandazioni fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della protezione civile regionale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *