TRICASE – L’allerta meteo Arancione diramata dalla Protezione civile poche ore fa che prevede una intensa ondata di maltempo su tutta la Puglia meridionale ha indotto moti sindaci a prendere la decisione di tenere le scuole chiuse.
Il Sindaco di Tricase poco fa sul suo profilo facebook ha ufficialmente comunicato che le scuole di ogni ordine e grado domani saranno chiuse. Qui l’ordinanza del Comune di Tricase.
Troppo vivo ancora il ricordo del tifone abbattutosi sulle coste tricasine che provoco’ notevoli danni.
Scuole chiuse anche a Lecce, Leverano, Melissano, Galatina, Galatone, Copertino, Campi salentina, Parabita, Lizzanello e Merine, Novoli, Tricase, Carmiano, Guagnano, Ruffano, Squinzano, Morciano, Uggiano La Chiesa, Racale, Alliste, Poggiardo, Ortelle, Surano, Spongano.
Scuole aperte invece a Miggiano. Il sindaco Michele Sperti ha già deciso: “Non dovesse precipitare la situazione non mi pare ci siano i presupposti. Scuole aperte con la massima serenità, non è il caso di farsi prendere dal panico”.
Decisione ancora in bilico per le scuole di Maglie, Nardò, Gallipoli e Casarano. Altri comuni sono in continuo contatto con la Prefettura di Lecce per valutare sul da farsi.