• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Amministrative 2017, Politica, Tricase

AMMINISTRATIVE 2017, LIBERA TRICASE SI RITIRA DALLA COMPETIZIONE ELETTORALE

Scendono cosi’ a 5 i candidati alla poltrona di Sindaco per le elezioni che si terranno il prossimo 11 giugno.

“Da quasi tre mesi Libera Tricase ha avviato un percorso di impegno civico che, partendo dall’analisi dell’esistente, si propone di elaborare azioni concrete di miglioramento del benessere collettivo e di inclusione sociale.

Abbiamo iniziato a lavorare sul concetto di cura e attenzione per le persone, i luoghi e le cose, declinandolo per aree tematiche, e abbiamo incontrato numerosi cittadini che, per quanto delusi dalla politica locale, hanno manifestato disponibilità e interesse a fare sistema, per incidere in modo sinergico ed efficace sul territorio.

Si è valutato di non partecipare alla competizione elettorale di giugno 2017, nè come gruppo con una propria lista (pur avendone la possibilità) né come singoli in altre liste, consapevoli che il percorso di rigenerazione sociale e culturale che contraddistingue la nostra visione politica richiede tempi lunghi e perseveranza.

Programmazione, ascolto e integrazione sono gli strumenti che privilegiamo, e l’incoraggiamento di quanti hanno trovato modo e tempo di confrontarsi con noi ci induce a ritenere che un reale cambio di passo, in questo paese, sia ancora possibile.

Per questo continueremo a lavorare nella direzione della cittadinanza attiva e invitiamo tutti gli interessati a condividere il nostro percorso, mettendo in comune competenze, esperienza ed energie. Libertà è partecipazione”!

Con questo comunicato Libera Tricase e Pasquale Santoro si ritirano dalla prossima competizione elettorale.

Scendono cosi’ a 5 i candidati alla poltrona di Sindaco per le elezioni che si terranno il prossimo 11 giugno.

Resta da capire dove andranno a confluire gli eventuali consensi che Libera Tricase nel tempo si era conquistata. Le ipotesi piu’ plausibili portano verso Sinistra Italiana o verso il Movimento Cinque Stelle.

Carlo Chiuri con la civica Cambiamenti per Tricase, sostenuto da Udc, Direzione Italia, Noi per Tricase e Tricase Punto e a Capo;

Francesca Sodero per il Movimento Cinque Stelle;

Fernando Dell’Abate per il Partito Democratico;

Sergio Fracasso per Sinistra Italiana;

Maria Assunta Panico per la Maggioranza amministrativa uscente;

Candidati che potrebbero scendere a 4 se si raggiungesse un eventuale accordo tra Partito Democratico e maggioranza amministrativa sul nome di Fernando Dell’Abate. Secondo indiscrezioni ci sarebbero ancora contatti per cercare di arrivare a questa soluzione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *