• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Solidarieta', Tricase

AMMINISTRATIVE 2017, NASCE “LIBERATRICASE”, PASQUALE SANTORO CANDIDATO SINDACO

TRICASE – In vista delle prossime elezioni amministrative nasce a Tricase un nuovo movimento di impegno politico e sociale “LiberaTricase”, un Gruppo di Impegno Civico, nato dal confronto tra persone che hanno a cuore Tricase e immaginano una programmazione e gestione della cosa pubblica a beneficio della collettività.

Membri fondatori di LiberaTricase sono : Guglielmo Casamassima,  Simone Coluccia,  Francesco Panico, Enrico Sabato, Pasquale Santoro, Rocco Turco.

Alla base, la constatazione di condizionamenti esterni, che spesso limitano le politiche territoriali e l’autonomia locale, e  la convinzione che un diverso sviluppo locale, libero e sostenibile sul piano etico, economico ed ambientale, sia possibile.

In particolare, le tematiche di prioritario rilievo per LiberaTricase  riguardano il sociale, con la cura per le fasce più deboli e l’attenzione per le nuove povertà, e la tutela e valorizzazione dei  beni ambientali e culturali, fondamentali per preservare la specificità del territorio e la storia delle nostre radici.

Il gruppo ritiene fondamentale, per una gestione amministrativa di comunità, l’interessamento dei vari attori sociali tra cui scuole e associazioni, ed intende seguire con pari attenzione le problematiche relative a coste e turismo, strumentazione urbanistica e territoriale, gestione di progetti di sviluppo legati al commercio e all’artigianato locale.

LiberaTricase mira al coinvolgimento di tutti i soggetti che condividono un simile interesse per le sorti del paese, e si propone di organizzare incontri partecipati di approfondimento.

Nella convinzione che “libertà è partecipazione”, si sta valutando di intervenire nelle prossime elezioni comunali con una propria lista, con Pasquale Santoro candidato sindaco. 

Per maggiori informazioni, confronti e aggiornamenti sugli incontri:

Recapiti telefonici: 349/4467210 (Pasquale) 380/4580810 (Simone) 347/3216689 (Enrico)

Mail: liberatricase@gmail.com
Facebook: www.facebook.com/liberatricase
Twitter: http://twitter.com/liberatricase
Instagram: http://www.instagram.com/liberatricase
Web Site: http://liberatricase.wordpress.com/

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *