• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Senza categoria

ANNIVERSARIO NASCITA “GIROLAMO COMI”, MINERVA: “LA PROVINCIA VALORIZZERA’ PALAZZO COMI”

LECCE “Girolamo Comi è stato un grande poeta, un grande studioso, un grande uomo a cui tutto il Salento deve molto. E’ partendo da questa consapevolezza che la Provincia di Lecce intende impegnarsi per rafforzare sempre più i fili dell’ascolto e del dialogo con l’associazionismo locale, così come con il Comune di Tricase e con la Regione Puglia attraverso l’Assessorato Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali guidato da Loredana Capone”. 

E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva nel ricordare l’illustre letterato salentino, in occasione dell’anniversario della sua nascita che ricorre domani (era il 23 novembre 1890).

“Abbiamo tutti a cuore l’obiettivo di valorizzare sempre più l’antico Palazzo Comi, splendida e suggestiva dimora che lo ha accolto a Lucugnano, per molti anni della sua vita. Al suo interno, “Casa Comi” deve diventare la casa di tutti i salentini e di tutti coloro che amano non soltanto la sua poesia, ma la letteratura e la cultura in genere”. 

“Sono certo che Palazzo Comi, col supporto e il coinvolgimento di tutti, possa crescere quale punto di riferimento nel panorama culturale regionale e nazionale”, conclude il presidente Minerva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *