• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Senza categoria

Antonio Caprarica torna a Specchia

Momento culturale della Notte Bianca 2016 con il noto giornalista e scrittore 

SPECCHIA –Nell’ambito della Notte Bianca 2016, giunta alla dodicesima edizione, curata dall’Assessorato alla Cultura, Spettacolo e Turismo, dall’Assessorato alla Famiglia del Comune di Specchia e della Pro Loco, Venerdì 12 agosto alle ore 24.00, in Piazza degli Artisti (Ex Mercato coperto), in collaborazione con l’Associazione Culturale “LibrArti” di Specchia e Libreria Idrusa di Alessano, si svolgerà l’incontro con ANTONIO CAPRARICA, noto giornalista televisivo e scrittore, che presenterà il suo ultimo libro “Intramontabile Elisabetta”, dialogando con il  Giornalista MAURIZIO ANTONAZZO.

Antonio Caprarica  ha accumulato la sua vasta esperienza internazionale in trent’anni di reportage televisivi dall’estero: per la RAI è stato prima inviato di guerra in Afghanistan e Iraq, poi corrispondente da Gerusalemme, Il Cairo, Mosca, Parigi e Londra.
Ha lavorato anche nella carta stampata, come commentatore politico dell’Unità e di Epoca e condirettore di Paese Sera, e in radio, come direttore dei Giornali Radio RAI e Radio Uno.
Il 6 luglio 2012, alla vigilia delle Olimpiadi 2012, Caprarica presentò a Specchia il libro “Oro, argento e birra. Le Olimpiadi di Londra. I giochi di ieri e di oggi nel Paese che ha inventato lo sport”.

È autore di romanzi, racconti di viaggio e saggi, ha scritto: “La ragazza dei passi perduti” con Giorgio Rossi e “La stanza delle scimmie” per  Mondadori e poi esclusivamente per Sperling & Kupfer: “Dio ci salvi dagli inglesi… o no!? – Com’è dolce Parigi… o no!? – Gli italiani la sanno lunga… o no!? – Papaveri & Papere – I granduchi di Soldonia – C’era una volta in Italia – La classe non è acqua – Ci vorrebbe una Thatcher –  Il romanzo dei Windsor – Il romanzo di Londra – Tanto sesso, siamo inglesi!.

Antonio Caprarica è vincitore di molti premi di giornalismo tra i più prestigiosi: Premio Gaeta per la letteratura di viaggio – Premio Italiani nel Mondo – Premio Val di Sole – Premio Ischia di giornalismo internazionale – Premio Tigullio – Premio Frajese – Premio Bocconi per le eccellenze italiane – Premio Barocco – Premio Leonardo Azzarita 2013 a Molfetta

“Intramontabile Elisabetta”, pubblicato da Sperling & Kupfer, è una biografia dedicata alla Regina Elisabetta II, che il 21 aprile di quest’anno ha compiuto novant’anni, sessantaquattro dei quali trascorsi regnando, la sovrana che ha regnato più a lungo nella storia della Gran Bretagna. La pubblicazione è arricchita da belle foto storiche in bianco e nero e anche colori, e ripercorre la vita di  Elizabeth Alexandra Mary, una regina di cui si conosce tutto, ma allo stesso tempo che ha nascosto molto della sua vita privata. Caprarica analizza i periodi che vanno dall’infanzia alla giovinezza alle crisi con il consorte principe Filippo, dalla vita nelle residenze reali alla politica della monarchia agli scandali, le cadute e i trionfi dei sessantaquattro anni di regno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *