• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Calcio, Tricase

ATLETICO TRICASE – ABBONARSI per essere “TUTTI SOTTO LO STESSO CIELO”

Tutti sotto lo stesso cielo”: uno slogan di identità e di unità per la campagna abbonamenti per la stagione calcistica 2016-2017 dell’Asd Atletico Tricase, che disputa la Promozione pugliese.

Una campagna che ha visto i tifosi, e, soprattutto, i gruppi organizzati dei tifosi Rum Boys e Fans, assumere l’iniziativa, in accordo con la società, di progettare e di diffondere un itinerario di fideizzazione dei tifosi attorno alla maglia della squadra cittadina.

“A differenza dell’anno scorso, nel quale scegliemmo uno slogan e un’immagine in qualche modo sentimentale che facesse riaffiorare l’orgoglio degli anni passati – spiega Alberto Scolozzi, che ha guidato il gruppo dei tifosi progettisti ed ha materialmente confezionato il prodotto – quest’anno
abbiamo puntato in maniera decisa sul sentimento di unità. Considerando l’indifferenza e il mancato coinvolgimento di alcune zone del paese – sottolinea Scolozzi – e tenendo conto della difficoltà, che da sempre a Tricase ci sono, di riconoscersi tutti assieme sotto un unico o una serie di simboli, si è fatto leva sulla bellezza della città nei suoi paesaggi e nei suoi monumenti. Queste immagini hanno in comune il cielo che, rasentando il surreale, assume delle tonalità rosse e blu. Da qui lo slogan: TUTTI SOTTO LO STESSO CIELO>.

In una prima fase di lancio, sui manifesti sono apparsi solo i monumenti con il cielo rosso – blu.
Nella seconda si sta esplicitando il messaggio relativo all’abbonamento con tutto ciò che concerne (logo, slogan, prezzi). In questa fase sono state aggiunte immagini di tifo per fondere ancor di più il concetto del cielo con quello dei colori della squadra di calcio e della città. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *