• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Alessano, Pallavolo, Sport

AURISPA ALESSANO DOMENICA 9 OTTOBRE AL VIA CONTRO L’ORTONA

Appuntamento domenica al Palasport di Tricase contro l’Ortona di coach Lanci. I biancoazzurri pronti per la nuova avventura nella seconda serie nazionale, con la consapevolezza che in questa stagione sarà vietato sbagliare. Il pensiero dell’ex Luca Borgogno sulla gara. La novità del Video-check.

Dopo un precampionato fatto di luci ed ombre, arriva il momento di fare sul serio: domenica alle ore 18.00 al Palasport di Tricase andrà in scena Aurispa Alessano – Sieco Service Ortona, gara inaugurale del 72° Campionato di Serie A2 Unipolsai. La squadra di mister Lanci può contare sull’esperienza dello schiacciatore lettone Janis Peda, ex Loreto e Cuneo, e sull’esuberanza fisica del giovane opposto austriaco Paul Buchegger, appena aggregatosi al gruppo dopo il girone di qualificazione all’Europeo disputato con la propria nazionale. La squadra abruzzese è una nobile del nostro campionato ed è fortemente decisa a riscattare la scorsa stagione che l’ha vista fuori dai playoff.

Anche l’Aurispa Alessano parte con la voglia di cancellare le due stagioni fin qui disputate in serie A2; i biancoazzurri in settimana hanno sostenuto intensi allenamenti agli ordini di mister Mastrangelo e del suo staff, curando ogni minimo dettaglo per giungere al meglio della condizione psico-fisica all’appuntamento di domenica. Ancora qualche dubbio di formazione per il tecnico pugliese che deve verificare con lo staff medico le condizioni di capitan Cernic; una decisione sul suo impiego verrà presa nell’immediata vigilia del match.

Partita particolare per l’ex di turno Luca Borgogno: “Da un mese e mezzo ci stiamo preparando per cominciare al meglio questo campionato e già dalla prima partita dovremo dare il massimo. Personalmente cercherò di fare del mio meglio al cospetto della mia ex squadra, sperando di contribuire al raggiungimento del miglior risultato possibile”.

Arbitri della partita saranno i signori Mariano Gasparro e Enrico Autuori della sezione di Salerno; addetto al Video-check Antonio Colapietro; segnapunti Marta Cavalera.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è per domenica 9 ottobre alle ore 18,00 al Palasport di Tricase.

Dalle ore 18.00 diretta streaming in pay per view su Lega Volley Channel e diretta radiofonica su MondoradioTuttifrutti. Ricordiamo che chi volesse abbonarsi a Sportube per vedere tutte le partite della Serie A2 Unipolsai al costo di € 29,90 può collegarsi al sito www.sportube.tv e seguire le istruzioni.

 

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *