• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Pallavolo, Salento, Sport

Aurispa Alessano: Rinnova Cernic, Vincenzo Mastrangelo nuovo coach

ALESSANO – Inizia con la notizia più attesa il volley mercato per l’Aurispa Alessano: è ufficiale la riconferma di Matej Cernic. Nella serata di ieri il forte laterale goriziano ha firmato il contratto che lo lega alla società biancoazzurra per la prossima stagione agonistica.

La notizia circolava già da qualche giorno, ma l’ufficialità è arrivata ieri: Matej Cernic vestirà la maglia biancoazzurra dell’Aurispa Alessano anche nella stagione 2016-2017. La riconferma dell’ex nazionale è stata la prima richiesta di mister Mastrangelo, che punta sulla sua esperienza internazionale per dare il giusto equilibrio alla squadra.

Nelle parole del laterale goriziano la soddisfazione per la permanenza nel sodalizio guidato dal Presidente Venneri: “Sono molto contento di indossare nuovamente la casacca biancoazzurra; non nascondo di aver avuto qualche altra proposta, anche economicamente migliore, ma ho scelto di rimanere ad Alessano perché mi sono trovato bene insieme alla mia famiglia, aldilà dei risultati sportivi non eccelsi della scorsa stagione. Con il mister e il DS Claudio Ciardo ho parlato delle prospettive per la prossima stagione e degli obiettivi che si vogliono raggiungere, non dimenticando che nel prossimo campionato ritorneranno le retrocessioni.

Con mister Mastrangelo ho già lavorato in precedenza: l’ho avuto come secondo a Vibo, poi a Matera come primo allenatore; con lui mi sono trovato sempre bene, è molto preparato ed ha molta esperienza, avendo disputato diversi campionati tra A1 e A2, e sa gestire bene la squadra sia in allenamento, sia in partita.I tifosi biancoazzurri mi sono sempre vicini, in questi giorni mi hanno chiamato per invitarmi a rimanere ad Alessano e tutto questo affetto non può che farmi molto piacere, anche perché ho avuto un rapporto sincero e corretto con tutto l’ambiente, anche quando c’è stato da discutere. Spero che si continui così anche nella prossima stagione, tenendo presente che i rapporti umani vanno oltre risultati sportivi”.

Intanto L’Aurispa Alessano ha il nuovo coach: dopo una breve trattativa il D.S. Claudio Ciardo ha raggiunto l’accordo con Vincenzo Mastrangelo, nell’ultimo campionato alla guida della Tonno Callipo Vibo Valentia. L’allenatore originario di Gioia del Colle torna così dopo sette anni ad allenare una squadra della propria regione.

Tricasenews_Mastrangelo_Mister_Alessano_A2_

Mastrangelo vanta un’esperienza pluriennale nella serie A italiana, avendo cominciato la carriera pallavolistica nella stagione 94/95 come assistente allenatore in serie A1 nell’ASPC Gioia del Colle. Poi ha alternato il ruolo di 2° allenatore in serie A1 con quello di primo allenatore in serie A2, in diverse società del sud Italia. Nel suo palmares risultano una promozione in serie A1 con Taranto e la Coppa Italia vinta nella stagione appena passata con Vibo, oltre al raggiungimento della finale playoff per la promozione in Superlega.

Il D.S. Claudio Ciardo manifesta tutta la contentezza della società per l’ingaggio di Mastrangelo:

“La trattativa è stata molto breve: c’è stata subito la massima disponibilità da entrambe le parti per raggiungere l’accordo, anche perché già negli anni precedenti c’erano stati dei contatti con mister Mastrangelo e la trattativa è sempre sfumata per alcuni dettagli. L’intesa stavolta è stata oggettivamente immediata ed appena contattato il mister ha colto con entusiasmo il nostro interessamento, rendendosi disponibile ad assumere l’incarico di nuovo allenatore dell’Aurispa Alessano”.

La società biancoazzurra dà il benvenuto a mister Mastrangelo e ringrazia Livio Bramato per l’attaccamento dimostrato, augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera

 

Area comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *