• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Pallavolo, Sport, Tricase

CAFFE’ CAPPUCCINI VIRTUS TRICASE ESORDIO DA DIMENTICARE CONTRO IL POZZUOLI

Un esordio da dimenticare per il Caffè Cappuccini Virtus Tricase sconfitto per 3 set a 1 dal neopromosso Rione Terra Pozzuoli in una partita che ha visto i rossoblù ancora un po’ troppo appesantiti dai carichi di lavoro affrontati in queste settimane. Gli ospiti, invece, spigliati e sempre in partita, hanno affrontato la gara con la giusta determinazione dimostrandosi, poi, pronti e reattivi nelle fasi di gioco più delicate e decisive.

Il primo set lasciava presagire qualcosa di buono nonostante la partita fosse giocata punto su punto. Ma a spuntarla sono i flegrei, precisi in fase difensiva e fulminei in fase conclusiva. Carrozzo e compagni, forse un po’ scossi dalla caparbietà degli avversari, non riescono a sovvertire l’andamento della gara regalando, difatti, palle e punti importanti al Pozzuoli.

Il secondo set per sommi capi è la fotocopia del primo parziale. Di Fino e De Giovanni non riescono ad incidere come dovrebbero, sfortunati loro, ma abbastanza bravi e puliti nelle chiusure gli  avversari, che pur soffrendo, annullano ogni attacco rossoblù.

Nel terzo set qualcosa cambia. La stanchezza inizia a farsi sentire per tutti e due i sestetti, ma Carrozzo e compagni incoraggiati dal pubblico e dalle parole dell’allenatore Montanile, ingranano la marcia concludendo poi il parziale a loro favore.

Nel quarto set si attendeva una continuazione di quanto assistito nel parziale precedente, ma così non è. I flegrei, guidati da De Luca e Della Monica, fanno la voce grossa spegnendo a conti fatti ogni tentativo di reazione tricasina. Non c’è storia: gli ospiti sempre in vantaggio conducono in scioltezza il finale di gara costringendo la Virtus ad un pesante ko casalingo.

Il campionato è ancora lungo, siamo ancora alla prima giornata e sarebbe deleterio per tutti tirare conclusioni affrettate e senza un minimo di logica. Certo, ci sarà da lavorare parecchio anche perchè il roster è un mix di ragazzi giovanissimi e di atleti con un’illustre esperienza alle spalle. Serve solo pazienza e nulla più.

Il prossimo incontro vedrà il Caffè Cappuccini Virtus Tricase affrontare in trasferta l’ostico Ottaviano.

Virtus Tricase: Carrozzo, Zonno, Di Fino, De Giovanni, De Pascalis, Malinconico, Avelli. All. Alfredo Montanile.

Pozzuoli: De Luca, Porzio, Di Napoli, Della Monica, Amato, D’Amore, Armidiro. All. Costantino Cirillo.

Parziali: 21-25; 21-25; 25-22; 12-25.

Fonte: Gaspare Rizzello – Area Comunicazione Virtus Tricase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *