TRICASE – Tricase e Seclì pareggiano una gara che ha avuto un solo reale protagonista in campo: l’arbitro De Paolis di Lecce, che ha imposto alla partita tempi, parentesi di gioco e risultato. Una direzione assolutamente insufficiente.
Partita in salita per il Tricase: al 2’ del primo tempo Casalino respinge corto su una punizione dal limite, palla sui piedi di Miy ed ospiti in vantaggio. Il Seclì è tutto qui, poi dopo sarà solo falli, anticalcio e provocazioni.
I rossoblu reagiscono, tentando in tutti i modi di uscire dalla morsa del gioco duro del Secli’, macina gioco, inventa e si spinge in avanti. Viene frenato pero’ da punizioni inesistenti fischiate dal direttore di gioco.
Le assenze pesanti di Rizzello, Benevenga e Simione hanno pesato molto per la mancanza di geometrie ma i loro sostituti hanno fatto un ottima gara, coraggiosa e intelligente.
Al 24° del secondo tempo il Tricase riequilibra la gara con un rigore concesso per un atterramento in area, a seguito di gioco pericoloso della difesa ospite, magistralmente tirato da Capitan Urso. il Tricase spinto dalla Gradinata Est tenta il tutto per tutto ma la stanchezza e un campo pesante fa mancare la giusta lucidità per esser più cattivi e precisi.
Fiato sospeso fino alla fine, quando il signor De Paolis confeziona l’ultima sua trovata a sfavore del Tricase: lascia correre su un fuorigioco e su un fallo di mano. Fortunatamente la difesa dei locali non si fa sorprendere.
Con questo pareggio il Tricase conferma la quarta posizione in classifica alle spalle di Melendugno, Leverano e Secli’.
TRICASE-SECLI’ 1-1
TRICASE – Casalino, Malinconico, rlando, De Pietro, Sicuro, Spagnolo, Trotta, Preite (48’ st Sperti), Diaw (41’ st D’Amico), Urso, Perrone (5’ st Turco). A disp.: Panico, Torsello, Scorrano, Simone, Sparascio, Villani. Allenatore: Colagiorgio
SECLI’ – Falco, Coppola, Greco, Rizzo, Kourouka (37’ st Papa), Migali, Spagnolo, De Leo, Miy (5’ st Gallo), Andronico, Fiore (20’ st Buccella). A disp.: Maccagnano, Rizzello, Contaldo, Mangia, Cuppone. Allenatore: Solidoro.
Arbitro: De Paolis di Lecce
Note: A fine gara espulso Panico
Fonte: Asd Atletico Tricase – Radio Fans