• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Calcio, Sport, Tricase

CALCIO PROMOZIONE – UN TRICASE CORSARO VINCE ANCHE A UGGIANO ED E’ PRIMO.

Uggiano-Atl. Tricase 1-3
23’pt Alessandrì E. (U), 44’pt e 15’st Ruberto (T), 1’st Causio (T)

UGGIANO – Il Tricase conferma l’ottima partenza di campionato e dopo aver battuto il San Vito per 3 – 2 tra le mura amiche vince anche a Uggiano con un convincente 1 – 3. Nella prima parte di gara parte bene l’Uggiano che cerca di fare sua la partita con pressing asfissiante che si concretizza al 23′ con il vantaggio di Alessandri’ con un forte tiro su cross da sinistra sul quale il portiere rossoblu non ha colpe.

Il Tricase colpito nell’orgoglio si porta subito in avanti alla ricerca del pareggio che arriva al 44′ con una bella punizione di Patera che serve Ruberto il quale insacca, chiudendo cosi’ la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il Tricase cambia marcia  e al 46′ trova subito il vantaggio con Causio che sfrutta ancora una punizione battuta dall’ottima Patera. Da qui in poi cambia la partita in quanto l’Uggiano, colpito non riesce piu’ a reagire e quando tenta di farlo scopre il fianco alle sortite tricasine. Al 15′ del secondo tempo arriva il gol che sigilla e chiude definitivamente l’incontro ed e’ ancora Ruberto che colpisce deviando un calcio d’angolo.

L’Uggiano tenta di reagire con Saponaro al 35′  che fa un bel gesto in acrobazia con la palla che termine fuori alla destra di Baglivo. Il Tricase sfiora la quarta segnatura con Causio che tenta di beffare il portiere Stefano con un bellissimo pallonetto che finisce sulla traversa.

Soddisfatto mister Brana’ che sulla pagina facebook del Tricase dichiara:  

La risposta è solo e soltanto nella gran voglia di questi nostri ragazzi di giocarsi fino in fondo le gare, senza indietreggiare di fronte a chicchessia – è la risposta di Giuseppe Branà – All’Uggiano ne abbiamo rifilate tre di reti, ma la traversa sta tremando ancora per quella lunga palla di Causio da metà campo: intelligenza e scelta di tempo; fosse entrata ora staremmo celebrando un gol che poche volte si vedono anche nelle partite di calcio in televisione. La nostra forza è nel gruppo”.

Il Tricase con questa vittoria conduce per il momento la classifica del campionato di promozione insieme al Fasano. Il prossimo incontro, domenica 27 settembre alle 15,30 sara’ contro il Toma Maglie. 

PROMOZIONE GIRONE B 2015/16 
2ª GIORNATA 
(domenica 20.09.2015 ore 15.30)

Uggiano-Atl. Tricase 1-3
23’pt Alessandrì E. (U), 44’pt e 15’st Ruberto (T), 1’st Causio (T)

A. Toma Maglie-SF Leverano 1-2
4’pt Verri (SF), 20’st Renis (M), 23’st De Benedictis A. (SF)

Galatone-Ostuni 0-0

Leporano-Fasano 0-4
38’pt, 10’st rig. e 26’st 71′ Amodio, 19’st Longo

Lizzano-Avetrana 0-1
43’st rig. Cappellini

Racale-Carovigno 5-2
3’pt e 22’st Vadruccio De Vitis (R), 26’pt Elia (R), 35’pt rig. e 26’st Cresta (R), 13’st rig. Pizzolla (C), 36’st Rini (C)

Real San Giorgio-PI Galatina 0-2 (gara interrotta per violento nubifragio)
24’pt Villani, 30’pt De Razza A.

San Vito-Manduria (ore 17) RINVIATA PER MALTEMPO

CLASSIFICA dopo la 2a giornata

Atl. Tricase 6
Fasano 6
Avetrana 4
Lizzano 3
Manduria* 3
PI Galatina* 3
Racale 3
Real San Giorgio* 3
SF Leverano 3
Galatone 2
Carovigno 1
Uggiano 1
A. Toma Maglie 0
Leporano 0
Ostuni 0
San Vito* 0

N.B.: Real San Giorgio-Galatina sospesa; San Vito-Manduria rinviata; * = -1 gara

PROSSIMO TURNO
3ª GIORNATA
(domenica 27.09.2015 ore 15.30)

Atl. Tricase-A. Toma Maglie
Avetrana-Racale
Fasano-Galatone
Manduria-Lizzano
Ostuni-Carovigno
PI Galatina-Uggiano
San Vito-Leporano
SF Leverano-Real San Giorgio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *