• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Alessano, Ambiente, Corsano, Patù, Rifiuti, Salento, Tiggiano, Tricase

CAMBIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI COMUNI DELL’ARO LECCE 8, AL VIA LA DISTRIBUZIONE

TRICASE/SUD SALENTO –  Sono partite ieri le attività di distribuzione delle attrezzature per la Raccolta Differenziata Porta a Porta dei rifiuti nei nove comuni dell’aro lecce 8, .

Presso i punti di distribuzione di ogni comune, muniti di carta di identita’ e tessera sanitaria/codice fiscale i cittadini possono ritirare le nuove attrezzature per il conferimento dei rifiuti. Per informazioni www.arolecce8.it.

Novita’ assoluta e’ il contenitore per la frazione organica del rifiuto solido urbano (Forsu), ovvero la parte umida dei rifiuti che successivamente potra’ essere recuperata per dare vita al compost.

Il nuovo servizio di raccolta sara’ curato dall’associazione temporanea di impresa (ati) costituita da GIAL PLAST e BIANCO IGIENE AMBIENTALE, vincitrice dell’appalto e provvedera’ a cambiare anche il calendario di raccolta.

Nel primo giorno di distribuzione sono stati oltre 1000 cittadini che hanno ritirato i nuovi  secchi, “una grande risposta da un grande territorio” fanno sapere dall’aro lecce 8. La distribuzione continuera’ per tutto il mese di aprile.

Cliccate qui sotto i moduli per il ritiro:

Modulo delelga ritiro attrezzatura

Modulo richiesta assegnazione compostiera

Modulo richiesta per il ritiro aggiuntivo di pannolini (e contenitore) pannoloni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *