• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Economia, Politica

CARI RAGAZZI ANDATE PURE AL CINEMA E NEI MUSEI…E SCORDATEVI L’EREDITA’…

“Si tratta di tornare a smuovere quella enorme massa di denaro che c’e’ e che e’ il denato del risparmio privato. L’Italia e’ il paese al mondo con il piu’ alto tasso di risparmio privato rispetto al PIL. L’Italia e’ il paese al mondo che mette da parte con piu’ attenzione. Siamo un paese che vive di formichine”….

Renzi ha una specie di mania: gli italiani risparmiano, e risparmiando non spendono. Secondo Renzi c’è una enorme massa di denaro in banca e questa enorme massa di denaro , derivante dai risparmi degli italiani, che deve essere movimentata… Del resto, con la sua solita roboante dialettica , lo dice pure lui in questo video (courtesy di Italia7 agenzia vista).

Quindi la colpa della crisi è degli italiani formichine, che non spendono i risparmi per paura delle tasse, della disoccupazione di doversi pagare un medico che lo stato non paga più. Del resto il recente rapporto CENSIS parla di un’Italia congelata, che non parte o parte a piccolissimi gruppi, impaurita e chiusa su se stessa.

Volete che il grande Statista Toscano non riesca a “Movimentare” i risparmi degli italiani ? Già il “Bail out bancario” li ha fatti muovere discretamente, anzi li ha fatti proprio sparire, salvo offrire impossibili mance ai poveri risparmiatori, ma a questo penseranno Bruxelles e Francoforte.  Però il Nostro va ben oltre per far muovere i risparmi…

Secondo il sito economico “Formiche”, per finanziare i 250 milioni del “Bonus cultura” per i diciottenni e la “Opzione donna”  sarebbe allo studio della presidenza del consiglio un’innalzamento vertiginoso della tassa di successione. L’area di franchigia sarebbe abbassata a 100 o 200 mila euro e l’aliquota sarebbe portata all’8% per tutti. Anche i possessori di un modesto immobile si troverebbero ad essere sottoposti ad una pesante tassazione.

Una bella “TASSA DELLA MORTE” che servirebbe a pagare i regalini del Nostro amato Premier. Le donne andrebbero in pensione forse prima, ma dovrebbero sperare di non restare vedove ed ereditare la casa di famiglia. I ragazzi andrebbero gratis al cinema o al museo, ma non potrebbero pagare le tasse in caso di eredità.

Si sa che alla Morte ed alle Tasse non si può sfuggire, ed ora non potrete sfuggire neppure a Renzi….

Fonte notizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *