• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Amministrative 2017, Politica, Tricase

CARLO CHIURI E’ IL NUOVO SINDACO DI TRICASE

Il nuovo sindaco di Tricase e l'avvocato Carlo Chiuri che si impone sull'ingegnere Fernando Dell'Abate.

TRICASE – Con circa il 67 per cento dei consensi Carlo Chiuri è il nuovo Sindaco di Tricase. Forte degli oltre 4.600 voti, pari a circa il 44% ottenuti nel primo turno, Chiuri ha potuto affrontare serenamente questi ulteriori quindici giorni di campagna elettorale con la netta sensazione di avere sempre la vittoria in pugno.

Solo il 52% (affluenza bassissima) ha scelto il successore di chi guiderà Tricase dopo l’esperienza di Antonio Coppola, sindaco uscente.

Fernando Dell’Abate dal canto suo ha avuto sempre la strada in salita, sia nel primo turno a causa della eccessiva frammentazione del centrosinistra, con Maria Assunta Panico (vice sindaco uscente) e alcuni consiglieri di maggioranza che decidevano di correre da soli e con Sergio Fracasso (assessore uscente) che faceva altrettanto, sia nel ballottaggio per i mancati apparentamenti proprio con quest’ultimi.

A nulla sono valsi gli sforzi dell’ingegnere per tentare di ribaltare la situazione. Contro Chiuri non c’è quasi mai stata partita.

Questa la nuova composizione del Consiglio Comunale:

Per la maggioranza:

LISTA CIVICA CAMBIAMENTI: Dario Martina; Antonio Luigi Baglivo;  Francesca Longo; Sonia Sabato. UDC : Pasquale De Marco; Antonella Piccinni; Federica Esposito. LISTA CIVICA NOI PER TRICASE: Lino Peluso; Maurizio Ruberto. LISTA CIVICA TRICASE PUNTO E A CAPO: Mario Turco.

Per la minoranza: 

Maria Assunta Panico (Civica); Fernando Dell’Abate (PD); Francesca Sodero (M5S); Vito Zocco (PD); Nunzio Dell’Abate (PD); Alessandro Eremita (Lista civica Tricase Sei Tu).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *