Tricase

CAROTTE, E SOLDIPUBBLICI.GOV.IT

Riceviamo e pubblichiamo la replica di un cittadino all’Assessore Fracasso, sulla polemica relativa alle buche e cultura. Tricasenews si scusa pubblicamente con l’Assessore Fracasso in quanto ieri e’ apparso sul sito tricasenews.it un articolo con dichiarazioni prese dal suo profilo fb senza la sua autorizzazione, articolo prontamente rimosso. 

Cari concittadini , poche  ore fa il nostro assessore Sergio Fracasso ha risposto a quella che ritiene una mia provocazione, affermando che il tempo di solito lo utilizza per il bene del paese. Mi sento di chiedere al noto paladino della cultura cosa frutta questo tempo da lui speso per Tricase. Sono una persona e, come tutti , ho libertà di pensiero e di parola e non avverto il bisogno di essere manipolato da suggeritori. Non ho , per la mia giovane età, una grande esperienza di vita, ma ho diritto di dire la mia, senza che cio significhi provocazione  di chicchiesia.

Un’amministrazione non si giudica dal singolo evento o azione , ma si giudica dalla capacità di ascoltare e di saper rispondere alle esigenze dei cittadini. Mi domando come lei ha risposto, assieme ai suoi colleghi, come avete ascoltato i cittadini se ad una richiesta di chiarimenti  in merito all’impianto di compostaggio che vorreste mettere in città non è mai giunta nessuna risposta? Come ha soddisfatto le esigenze dei cittadini e delle tante associazioni che si sono viste rifiutare il minimo contributo ,quando poi lei ha speso tutti quei soldi? Le attività culturali  dovrebbero essere portatrici di turismo di economia e di occupazione lavorativa. E’ stato cosi per i 64.000 euro nel 2014 per manifestazioni ? Nel mio precedente intervento non volevo bruciare la cultura, come ha voluto far intendere lei , ma ho voluto mettere il risalto le strade dissestate della nostra città . Scegliere di destinare 64.000 euro per manifestazioni  è una decisione della Sua amministrazione. Si poteva benissimo scegliere di investire di più in una viabilità almeno nei limiti della decenza.Un piccolo dettaglio : il sito del Governo dedicato a far conoscere i costi sopportati dai Comuni ha chiaramente specificato che ha Tricase sono stati spesi 64.000euro per manifestazioni, a cui sinceramente vanno ad aggiungersi spese per SIAE e pubblicità degli eventi.Quanto detto risulta nel bilancio comunale del 2014. Di finaziamenti regionali trovo ben poco! Mi giunge un grande ECO del Natale , dove sono stati spesi 7.683.00 euro con un contributo regionale di 1.990.00euro (delibera 1216 del 18/11/2014). E non mi pare per festeggiare il Natale ,che tutto è sembrato, tranne che una grande festa che abbia attirato turisti e fatto fare economie alle attività commerciali, Tuttavia , tra un piatto di pasta asciutta e l’altro , ricordo che qualcuno disse : ” dobbiamo  far capire a questo Solzenicy che cosa è la cultura (…) mandiamolo per una breve  vacanza educativa (…) da sempre , chi è incapace di sostenere il confronto si ammonta i panni di difensore della cultura (..)”.Grazie mille assessore, spero che da questo confronto pubblico io possa imparare qualcosa , in primis , a scegliermi i Maestri e , mi creda , lei non rietrera’ mai tra questi.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *