Andrano, Castiglione, Salute, Sanita'

CASTIGLIONE D’OTRANTO: APERTO IL CENTRO DI MEDICINA GENERALE

CASTIGLIONE D’OTRANTO – Il Centro Medico di Castiglione d’Otranto diventa realtà. Da lunedì 3 maggio 2021 la popolazione residente nella Frazione del Comune di Andrano potrà usufruire di un importante presidio sanitario a tutela della salute.

La sede è ubicata nei locali dell’ex Scuola Media in via Galilei presso i quali saranno garantite le visite ambulatoriali di Medicina Generale e alcune consulenze specialistiche programmate per la prevenzione delle patologie croniche, organizzate dal Distretto Socio Sanitario di Poggiardo.

Un risultato raggiunto grazie alla stretta collaborazione con il Direttore del Distretto, D.ssa Virna Rizzelli, e con il contributo dei Medici di Base che hanno cooperato per il raggiungimento di questo importante obiettivo.

Al fine di garantire a tutti i cittadini, e in particolare ai soggetti fragili, un’assistenza sanitaria adeguata si è proceduto, in sinergia con l’Amministrazione Comunale e con i medici di base, alla realizzazione di un ambulatorio di medicina generale in Castiglione. La presenza dei MMG e la periodica collaborazione del Distretto di Poggiardo per le malattie croniche in tale sede assicurano ai cittadini un’efficiente assistenza sanitaria di prossimità” – afferma Virna Rizzelli, Direttore del DDS di Poggiardo.

Con il potenziamento dei servizi sanitari nella Frazione di Castigliane si consegue un obiettivo importante che estende e rafforza la capacità di tutela della salute. Il Distretto Socio-Sanitario ha accolto e sostenuto la richiesta avanzata dall’Amministrazione Comunale” – gli fa eco Domenico Balestra, Assessore alle Politiche della Salute del Comune di Andrano.

Oggi è una bella giornata per Castiglione che beneficerà di un servizio che attesta l’importanza della cura delle persone e delle famiglie. Come Amministratore e come Castiglionese non posso che ringraziare quanti hanno reso possibile questo importante risultato che consente all’Amministrazione Comunale di rispondere con efficacia ai bisogni dell’intera Comunità in termini di conservazione e incremento dei servizi resi nella Frazione” – dichiara il Vicesindaco Rocco Surano.

Il Sindaco Salvatore Musarò non nasconde la sua soddisfazione “Esprimo il mio compiacimento per l’obiettivo raggiunto anche in considerazione del grande lavoro che ci ha visti impegnati come Amministrazione Comunale. In questo momento di grande difficoltà e di emergenza pandemica ci siamo incaricati di dare una risposta concreta in termini di servizi alla persona. Ringrazio il Direttore Generale della ASL di Lecce, dott. Rodolfo Rollo e il Direttore del Distretto di Poggiardo per la preziosa collaborazione così come ringrazio i Medici di Base per la disponibilità ad assecondare il nostro progetto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.