• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Casarano, Cronaca, Trasporti, Ugento

CEDE L’ASFALTO E L’AUTOBUS CARICO DI STUDENTI RISCHIA DI RIBALTARSI

A causare l’incidente nel quale si è sfiorata la tragedia e’ stato l’asfalto che ha ceduto di colpo a causa delle piogge continue .

SALENTO – Un autobus delle FSE pieno di studenti che tornavano da scuola ha rischiato di ribaltarsi ieri pomeriggio intorno alle 14,00 sulla strada provinciale 72 che collega  Ugento – Casarano.

A causare l’incidente nel quale si è sfiorata la tragedia e’ stato l’asfalto che ha ceduto di colpo a causa delle piogge continue abbattutesi sul Salento per tutta la settimana.

Subito dopo il ponte della S.S. 274 l’autobus perdeva la strada, andando a sbandare a lato della carreggiata fino a poggiarsi sul muro di cinta di un’abitazione. Attimi di paura per gli studenti che per fortuna sono rimasti tutti illesi e sono stati fatti scendere immediatamente dal mezzo.

Non è più tollerabile che vi siano incidenti mortali su quella strada, e addirittura oggi si è sfiorata la tragedia con un bus di linea carico di studentesse e di studenti ugentini che frequentano le scuole superiori a Casarano”, così scrivono Angelo Minenna e Alessandro Scarcella per il comitato promotore del gruppo Ugento nel Cuore.

“Ormai non è più tempo di rinvii o del famoso detto “non abbiamo più risorse” : chiediamo un intervento diretto del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Maria Gabellone, di concerto con i sindaci di Ugento e Casarano, per il ripristino strutturale di questa strada e per il suo riammodernamento, viste le mutate esigenze e il crescente traffico veicolare sulla stessa Ugento – Casarano” concludono Minenna e Scarcella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *