• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Tricase

il Club Inner Wheel di Tricase – S. Maria di Leuca presenta “…MAI PIÙ SOLA!

TRICASE – Si svolgerà sabato 18 novembre alle ore 18,30, presso la sala del trono di Palazzo Gallone a Tricase (Le), il convegno  “…mai più sola!” in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, organizzato dall’ l’International Inner Wheel Club Tricase-S. Maria di Leuca.

L’evento è patrocinato da Camera dei Deputati, Regione Puglia, Città di Tricase e Consigliera Regionale di Parità.

Alla presenza delle più alte cariche innerine, rotariane ed istituzionali, due competenti relatrici  illustreranno gli allarmanti dati relativi a forme di  violenza rivolta contro le donne nei più svariati ambiti a livello locale, regionale e nazionale:

  • Serenella Molendini, Consigliera di Parità -Regione Puglia e Consigliera di Parità Nazionale supplente;
  • Giulia Sannolla, Funzionaria Referente per l’Assessorato al Welfare- Regione Puglia.

La tematica sarà approfondita attraverso relazioni frontali e testimonianze personali delle responsabili dei C.A.V.(Centri Anti Violenza) dell’Ambito Territoriale Sociale di riferimento.

Modera l’incontro la dott.ssa Eleonora Marinelli.

Il convegno è rivolto alla cittadinanza non solo del Comune di Tricase ma a quella di tutti i comuni del Salento, al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica in  genere e specificamente donne, soprattutto quelle in condizioni di fragilità  economica, sociale e psicologica, nei confronti di tale tematica di scottante attualità che ha recentemente portato alla ribalta della cronaca nazionale anche questo territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *