• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica

COMITATO PER IL NO: “VITTORIA DEL NO SEGNO CHE GLI ITALIANI SI FIDANO DELLA COSTITUZIONE”

Il Comitato provinciale per il No afferente al Coordinamento Democrazia Costituzionale https://coordinamentodemocraziacostituzionale.net/ esprime grande soddisfazione per l’esito del referendum costituzionale.

La grande partecipazione al voto e la decisa vittoria del NO sono il segno che gli italiani hanno ancora fiducia nella loro Costituzione e nella possibilità che il testo elaborato dai Padri Costituenti possa accompagnare il Paese nella realizzazione degli obiettivi e dei principi che la prima parte della Costituzione stessa indica.

Il Comitato ha rappresentato il punto di vista di coloro che non si sono fatti trascinare nella bagarre di un voto pro o contro il Goverrno, ma hanno voluto ragionare serenamente del merito della riforma, analizzarla, valutarla nel suo disegno profondo e respingerla al mittente. Ha promosso un NO consapevole, democratico, di resistenza al dettato neoliberista.

In provincia di Lecce il 65% degli elettori hanno dimostrato una grande sensibilità al tema della difesa della Costituzione e ne richiedono, oggi più che mai, l’attuazione. Ciò fa ben sperare per le tante vertenze ambientali e sociali che sono in piedi nel nostro territorio

Tutti i soggetti e i cittadini che si sono riuniti nel Comitato continueranno a lavorare affinchè il voto possa essere rispettato e la Costituzione attuata, soprattutto nella sua parte più sociale, dinamica e innovativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *