Attualità, Comune, Melpignao, Specchia

IL COMUNE DI MELPIGNANO MULTA IL COMUNE DI SPECCHIA, E’ CACCIA AL CONDUCENTE INDISCIPLINATO

LA VETTURA DI SPECCHIA ERA STATA «PIZZICATA» MENTRE VIOLAVA IL CODICE DELLA STRADA SUL TERRITORIO DI MELPIGNANO. AVVIATA UN’INDAGINE INTERNA

SPECCHIA/MELPIGNANO – Protagonisti di questa storia strana e contorta sono due comuni salentini, Melpignano e Specchia, con il primo che fa pervenire una multa al secondo.

Lo scorso 19 luglio un’auto del Comune di Specchia, una Alfa Romeo 156 viene multata per aver violato qualche norma del Codice della Strada, come da verbale 28166/19 emesso dall’Ufficio di Polizia Locale del Comune di Melpignano.

Nel verbale c’è anche scritto di fornire i dati del guidatore in modo tale da poter procedere alla decurtazione dei punti dalla patente

Gli uffici comunali però, vuoi per i troppi impegni, vuoi per mera distrazione non comunicano i dati del conducente, costringendo così la Polizia Locale di Melpignano a elevare in data 13 febbraio un altro verbale di 292 euro che, se pagato entro i primi 5 giorni dalla ricezione permette il pagamento in misura ridotta del 30%. per un totale di 220,40 euro.

Ma, l’ente comunale specchiese non rispetta neppure questo termine, vedendosi così costretto a pagare l’intera somma.

Per questo il comune di Specchia con determina_n_76  del 12 marzo scorso autorizza il pagamento della sanzione amministrativa, dando atto di come il pagamento venga effettuato dall’ente
quale obbligato in solido al fine di evitare ulteriori aggravi moratori, preannunciando l’avvio di una accurata indagine interna che cercherà di individuare il responsabile dell’infrazione in modo da recuperare le somme versate nelle casse del Comune di Melpignano.

Per adesso ha pagato l’intera comunità specchiese, la speranza è che qualcuno al comune di Specchia si adoperi per cercare di individuare il dipendente comunale.

Fonte: La Gazzetta del Mezzogiorno 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *