• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Attualità, Comune, Solidarieta', Tricase

COMUNE DI TRICASE, AVVISO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI “VOUCHER ALIMENTARI”

Il Comune di Tricase, nell’ambito delle iniziative volte al contrasto della povertà, ha disposto di avviare, in via sperimentale, per l’anno 2018, il servizio “Voucher Alimentari”.

I Voucher sono utilizzabili per l’acquisto di prodotti alimentari presso esercizi commerciali convenzionati.

BENEFICIARI:

Persone singole; nuclei familiari; cittadini stranieri in possesso di regolare permesso di soggiorno.

REQUISITI:

1. RESIDENZA nel Comune di Tricase;

2. REDDITO I.S.E.E., in corso di validità, inferiore o uguale ad € 3.500,00.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di pubblicazione del presente Avviso e permanere per tutto il tempo di validità della graduatoria, pena la decadenza dalla stessa.

I Cittadini interessati dovranno presentare istanza utilizzando unicamente l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Tricase, oppure sul sito dell’Ente www.comune.tricase.le.it .

Le domande, corredate della documentazione, a pena di esclusione, dovranno essere consegnate presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Tricase, Piazza G. Pisanelli n. 1, entro e non oltre il 20 Giugno 2018.

Alla domanda dovranno essere allegati:

1. Attestazione ISEE , comprensiva di Dichiarazione Sostitutiva Unica, in corso di validità;

2. Fotocopia del documento d’identità, in corso di validità, del richiedente;

3. Fotocopia permesso di soggiorno (solo per gli extracomunitari).

Previa istruttoria delle istanze pervenute, l’Ufficio Servizi Sociali procederà alla redazione della graduatoria dei richiedenti ai sensi dell’art. 11, comma 4, del “Regolamento Comunale per l’erogazione di sussidi economici ed altre provvidenze” n. 14/2015, sino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per informazioni e ritiro modulistica: Ufficio Servizi Sociali – Via Leonardo da Vinci, 2 Tel. 0833543955 – Sito web istituzionale: www.comune.tricase.le.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *