• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Salento

CON IL SÌ DELLA GIUNTA REGIONALE LA REALIZZAZIONE DELLA METROPOLITANA DI SUPERFICIE DEL SALENTO È PIÙ VICINA

La Giunta regionale ha appena inserito nel Patto Puglia-Governo nell’ambito del Masterplan per il Sud il progetto di elettrificazione della tratta ferroviaria sud-est Martina Franca-Novoli, Lecce-Zollino, Zollino-Gagliano del Capo, Maglie-Otranto.

Una scelta che mi riempie di soddisfazione perché arriva dopo lunghi anni di attesa e risponde pienamente alle richieste provenienti dal territorio salentino.

Ringrazio pertanto il Presidente Emiliano e tutta la Giunta regionale per aver sposato quella che da sempre è una mia battaglia. Una battaglia nella quale ho creduto fermamente e per la quale mi sono speso già in campagna elettorale e, successivamente, nelle sedi istituzionali.

Con il sì al finanziamento di quest’opera da parte della Regione Puglia si aggiunge un altro importante tassello in vista della realizzazione della metropolitana di superficie del Salento.

Quello di oggi, lo sappiamo bene, è solo l’inizio. Per essere completata l’infrastruttura ha bisogno di ulteriori interventi, ma il fatto che la Giunta regionale abbia avallato la mia richiesta di elettrificazione delle Ferrovie Sud-Est non può che essere letto come un impegno da parte della Regione Puglia alla realizzazione totale del progetto della metropolitana di superficie del Salento. Un’opera che quando sarà realizzata cambierà non solo il volto della mobilità nella nostra regione ma rappresenterà anche una importante occasione di crescita e sviluppo per il turismo e per tutte le imprese che saranno impegnate nella sua realizzazione.

Ernesto Abaterusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *