Politica, Tricase

DELL’ABATE SU COPPOLA: “UN FALLIMENTO! RICONSEGNI TRICASE AI TRICASINI”.

L’inquietante analisi del percorso sin qui tenuto dall’Amministrazione comunale, assolutamente lontano dagli impegni elettorali assunti con le linee programmatiche e dalle modalità partecipative con la cittadinanza che lamenta un profondo solco fra le proprie esigenze e l’azione di governo. Circostanza più volte messa a nudo dal sottoscritto al Sindaco e all’interno della maggioranza, ma invano. La mancanza di condivisione dell’Esecutivo con il Gruppo Consiliare che da una parte veniva a conoscenza solo a cose fatte delle azioni intraprese e dall’altra non vedeva realizzate quelle programmate”.

Sono le motivazioni con cui il Capogruppo di maggioranza Guerino Alfarano ha rassegnato le dimissioni da Presidente della Commissione consiliare bilancio e programmazione economica e preso netta distanza dal Sindaco Coppola.

Ecco il testo integrale della sua nota di dimissioni:

http://www.nunziodellabate.it/pdf/Dimissioni_Alfarano.pdf

Noi della minoranza lo stiamo dicendo da tempo: a Coppola non frega nulla di Tricase, non collabora, non condivide, non partecipa, persegue ciò che gli frulla per la testa per proprio interesse o sfizio con tanta vetrina e zero sostanza lontano dalla gente e dai suoi problemi reali, anestetizzando l’ambiente politico-amministrativo per giungere senza sussulti alla fine del mandato.

Il risultato dei suoi tre anni di governo è nelle parole del Consigliere Alfarano e nel silenzio assordante dei suoi Consiglieri che, a microfoni spenti, ammettono la disfatta e sollevano le spalle, sempre che non trovino anche loro il coraggio e il senso di responsabilità di uscire fuori dal guscio.

Ma noi non ci stiamo, la Città non può permettersi altri due anni di immobilismo. E’ giunto il momento che Coppola lasci il giocattolo, si è divertito abbastanza, e riconsegni Tricase ai Tricasini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *