Coranavirus, Cronaca, Salento

CORONAVIRUS, PRIMO CASO POSITIVO NEL SALENTO

GALATINA – Si tratta di un uomo di Aradeo di 58 anni che nella mattinata di oggi si è presentato al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Caterina Novella con sintomi sospetti.

Dopo essere stato visitato il 58enne è stato sottoposto al tampone che è stato inviato e analizzato dal laboratorio di microbiologia e virologia dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce che ha comunicato il risultato positivo.

Come da protocollo il campione verrà ripetuto al Policlinico di Bari e all’Istituto Superiore di Sanitè.  I risultati si attendono in nottata.

Se tutto dovesse essere riconfermato si tratterebbe del primo caso nel Salento e del sesto caso in Puglia.

Il pronto soccorso dell’ospedale di Galatina è stato chiuso e in questo momento è oggetto di trattamento di sanificazione.

Dalle prime informazioni riferite dal paziente ai sanitari l’infezione sarebbe stata contratta in Lombardia dove l’uomo si era recato per lavoro.

Gli addetti della Asl stanno stilando, di concerto con il paziente la lista delle persone con le quali è venuto in contatto per provvedere all’isolamento fiduciario domiciliare.

Il 58enne è un parrucchiere e si sta cercando di contattare i clienti che hanno frequentato il salone nell’ultimo periodo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.