Covid-19, Regione Puglia, Salento, Tricase

CORONAVIRUS, UN ALTRO CASO POSITIVO A TRICASE

PUGLIA/SALENTO – Confermata dal bollettino epidemiologico delle Regione Puglia l’ipotesi che circolava gia’ ieri sera che voleva un altro caso di positivita’ al Covid-19 a Tricase.

Si tratta di una donna per la quale sono state attivate tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Non trova invece riscontro l’ipotesi di un secondo caso. Si tratterebbe di un paziente dell’ospedale di Tricase in attesa di essere operato essere di appendicite, risultato positivo al test sierologico e successivamente negativo al tampone.  

Con questo nuovo caso di positività al coronavirus Tricase passa nella seconda fascia, quella che va da 6 a 10 contagi sul territorio comunale.

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi giovedì 8 ottobre 2020 in Puglia, sono stati registrati 4.754 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 248 casi positivi: 175 in provincia di Bari, 15 in provincia BAT, 3 in provincia di Brindisi, 27 in provincia di Foggia, 10 in provincia di Lecce, 17 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione.

E’ stato registrato 1 decesso in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 440.278 test.

4929 sono i pazienti guariti.

3334 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 8.867, così suddivisi:

849 nella Provincia di Lecce;

3600 nella Provincia di Bari;

799 nella Provincia di Bat;

789 nella Provincia di Brindisi;

2121 nella Provincia di Foggia;

643 nella Provincia di Taranto;

64 attribuiti a residenti fuori regione;

2 provincia di residenza non nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.