Corsano, Covid-19

CORSANO, CAUSA COVID-19 IL SINDACO RICHIUDE LE SCUOLE E IL MUNICIPIO

CORSANO – Con una comunicazione urgente alla cittadinanza postata pochi minuti fa sulla pagina istituzionale del Comune di Corsano, il Sindaco Biagio Raona ha decisio di richiudere le scuole materne, elementari e medie, sino a data da destinarsi. Il Municipio invece riaprirà lunedì prossimo.

Il provvedimento è dovuto all’aumento notevole dei casi Covid positivi che interessano cittadini di diverse fasce d’età e impegnati in diversi ambiti lavorativi.

Di seguito il comunicato integrale.

Cari concittadini, Sono spiacente di comunicarvi che nelle ultimissime ore la situazione epidemiologica del nostro paese e’ notevolmente cambiata.

In via ufficiosa vi informo che i casi di positività accertata sono aumentati e interessano cittadini di diverse fasce d’età ed impegnati in diversi ambiti lavorativi.

Pertanto, per la sicurezza di tutti noi, si è deciso di richiudere le scuole, materne, elementari e medie, sino a data da destinarsi, ed il Municipio riaprirà lunedì. Tutte le strutture saranno oggetto di sanificazione.

Invito la cittadinanza a mantenere assolutamente il distanziamento sociale, ad utilizzare la mascherina e a rispettare tutte le norme anti-contagio. E soprattutto a restare a casa.

Invito poi tutti coloro che sono stati a contatto con quei cittadini che responsabilmente hanno dichiarato la loro positività, ad isolarsi in auto-quarantena cautelativa ed a comunicare immediatamente eventuale sintomatologia al proprio medico curante in modo da seguire le eventuali e necessarie conseguenti procedure operative.

Per ultimo il mio appello va ai positivi. Non abbiate paura o vergogna di informare i vostri concittadini del vostro stato di positività. Il vostro contributo è fondamentale per sconfiggere un nemico che ha messo in ginocchio il mondo intero.

Solo così potrete proteggere anche i più prossimi a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *