Amministrative 2017, Politica, Tricase

COSIMO D’AVERSA E’ IL CANDIDATO SINDACO DEL PD DI TRICASE

La decisione è stata assunta a larghissima maggioranza dall’Assemblea degli Iscritti al Partito.

Il Dott. COSIMO D’AVERSA, già Direttore del Settore Programmazione Finanziaria, Entrate e Sviluppo Economico del Comune di Tricase, è il Candidato Sindaco alle Amministrative comunali dell’11 giugno prossimo che gli Iscritti al Circolo di Tricase del Partito Democratico, a larghissima maggioranza, hanno scelto e proposto alla Città e alle Forze Politiche del Centrosinistra.

L’indicazione per il Dott. COSIMO D’AVERSA è maturata in una serie di incontri assembleari, ma anche in focus d’ascolto che il Commissario Cittadino del Pd, unitamente al Gruppo dirigente, hanno attivato rispetto alle diverse sensibilità politico-culturali che agiscono in Tricase.

Il Pd di Tricase ha compiuto la scelta avendo ben compreso la propria responsabilità derivante dal diritto-dovere, in quanto forza maggioritaria del centrosinistra, di testimoniare che in Tricase ci sono ancora CITTADINI che amano la buona politica, che richiede, in passaggi fondamentali della vita cittadina, di concentrare intelligenza, passione, energia attorno a questioni di rilievo e non deve, invece, farsi trovare prigioniera della autoreferenzialità degli schieramenti.

Si ha certezza che anche nella prossima competizione elettorale le Forze Politiche del Centrosinistra, unite alle Espressioni civiche che hanno a cuore il futuro della Città e dei Suoi Cittadini, profonderanno forze e impegno per ridefinire i valori ideali, per restituire speranza, fiducia nel futuro senza di cui ogni impresa per migliorare la vita cittadina di questa nostra Città diviene un vano sogno.

Niente giustifica la non partecipazione alla vita politico-amministrativa della nostra Tricase. Abbiamo tutti il dovere di abbandonare l’egemonia del presente; dobbiamo, invece, scegliere, immaginando una politica capace, attraverso decisioni alte e partecipate, di pensare le ricadute di ogni singola nostra scelta sulle generazioni future.

TRICASE ci chiedeva di individuare un Candidato Sindaco che, pur nella continuità dell’amministrazione di centrosinistra, sapesse mettere in atto cambiamento e nuovi sistemi di valutazioni affidabili e trasparenti. Trasparenza, chiarezza delle procedure, buona politica, tavoli di confronto e attività di controllo, una nuova cultura dell’Amministrazione, al fine di ristabilire un nuovo “patto di fiducia” con i cittadini, secondo i principi di efficienza, trasparenza, partecipazione, solidarietà e condivisione.

Il Dott. COSIMO D’AVERSA è questa guida amministrativa cittadina plurale, che, eletto Sindaco, saprà aprire un cantiere progettuale condiviso per la Città e per la Comunità.

Chiediamo alle Cittadine e Cittadini di Tricase, militanti nelle Comunità Politiche del Centrosinistra, di voler sostenere con convinzione il Dott. COSIMO D’AVERSA in questo delicatissimo momento storico della vita politico-amministrativa della Città, ben sapendo che trattasi di una Persona che può dedicare passione, competenze e solidarietà alla costruzione di un cammino amministrativo condiviso.

Alle Comunità Politiche Civiche sentiamo di poter assicurare che il Dott. COSIMO D’AVERSA è PERSONA che può aiutare questa nostra Città a crescere come Comunità plurale e, quindi, parlare, dialogare, solidarizzare e farsi ascoltare dalle altre Comunità civiche del nostro Capo di Leuca.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *