Asl, Covid-19, Salento

COVID-19: ECCO IL REPORT ASL COMUNE PER COMUNE

SALENTO – La Asl Lecce ha pubblicato il repot aggiornato a ieri, 11 settembre, sui casi Covid-19 nella nostra provincia.

Nel report emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati alla data del 2 giugno 2020, giorno precedente all’avvio della fase 3.

Sono 134 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei Covid positivi attualmente ricoverati, con la distinzione per genere ed età.

A Lecce e Nardò risultano attualmente dieci casi: nel secondo comune, rispetto ai dati del 4 settembre, c’è stato un incremento pari 7. A Galatina si è passati da 3 a 7, a Galatone da 2 a 7, a Specchia da 1 a 4.

Il report riporta inoltre i Comuni senza contagi dall’inizio della pandemia, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il numero di cittadini che hanno contratto l’infezione all’estero.

I comuni con zero contagi dall’inizio della pandemia ad oggi.

Alessano, Montesano Salentino, Seclì, Andrano, Morciano di Leuca, Spongano, Botrugno, Ortelle, Surano, Castrignano de’ Greci, Palmariggi, Tiggiano, Castro, Patù, Tuglie, Diso, Ruffano, Giuggianello, San Cassiano.

Prosegue l’attività di testing-tracing-tracking per individuare precocemente eventuali nuovi casi per cui risulta determinante l’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia obbligatoria per chi arriva dall’estero o da fuori regione: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus

I comuni in cui si registrano i casi di infezione da Covid-19

Specchia 4 casi
Tricase 4 casi
, Aradeo 1 caso
Calimera 1 caso
Caprarica di Lecce 2 casi
Carpignano Salentino 2 casi
Casarano 3 casi
Castri di Lecce 1 caso
Collepasso 1 caso
Corsano 1 caso
Cursi 1 caso
Cutrofiano 1 caso
Galatina 7 casi
Galatone 7 casi
Gallipoli 1 caso
Lecce 10 casi
Lequile 1 casi
Lizzanello 2 casi
Maglie 4 casi
Martano 7 casi
Muro leccese 4 casi
Nardò 10 casi
Nociglia 1 caso
Poggiardo 4 casi
Sanarica 1 caso
San Donato di Lecce 1 caso
Sannicola 1 caso
Santa Cesarea Terme 6 casi
Scorrano 1 caso
Uggiano la Chiesa 2 casi
Temporaneamente presenti 39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.