Asl, Covid-19, Salento, Salute, Sanita'

COVID-19, REPORT ASL, SONO 412 I POSITIVI IN PROVINCIA DI LECCE.

SALENTO – Passano da 243 a 412 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Il numero è quasi raddoppiato nel giro di una settimana, questo il dato che emerge dall’ormai consueto report settimanale della Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica.

Il report evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei pazienti attualmente ricoverati, con la distinzione per genere ed età.

Lecce con 63 covid positivi e’ la città piu’ colpita dal virus, seguita da Galatina che passa da 12 a 20 casi, Cutrofiano e Tricase con 13 casi, Nardò, Casarano e Soleto che ne contano 12 e Zollino con 10.

Diminuiscono ancora i comuni liberi dal Covid, nello scorso report erano 12, questa settimana sono soltanto 5: Alessano, Botrugno, Giuggianello, Palmariggi e Surano.

I cittadini che hanno contratto il virus all’estero da inizio pandemia risultano essere 134 contro i 124 dello scorso report.

Al momento, sono 35 le persone ricoverate nel reparto di Malattie infettive dell’Ospedale Vito Fazzi di Lecce, a cui si aggiungo 3 persone ricoverate in Anestesia e Rianimazione, sempre presso il Vito Fazzi di Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *