Covid-19, Tiggiano

COVID, FOCOLAIO A TIGGIANO. TRACCIAMENTO ASL IN CORSO.

TIGGIANO – Neppure il tempo di gioire per essere stato menzionato come uno dei pochi comuni a zero contagi nel report Asl dello scorso 12 marzo.

Tiggiano, piccolo centro di circa 3mila abitanti sta facendo i conti con un focolaio di covid-19 che vedrebbe coinvolte circa 16 persone.

Il contagio sembra essere partito da singoli nuclei familiari per poi diffondersi dopo le prove che il coro parrocchiale ha tenuto presso la chiesa del paese.

Preoccupato il Sindaco di Tiggiano Giacomo Cazzato che con un posto su fb fa sapere: “I tamponi molecolari sono ancora in itinere e i numeri tra ufficiali e ufficiosi in attesa di conferma sono 16.

Vorrei riportare ad una responsabile serenità la comunità in modo da affrontare al meglio la situazione emergenziale che stiamo vivendo, meno grave tuttavia di quella del mese di gennaio dove i numeri erano più alti. Dobbiamo dimostrarci scrupolosi nel rispetto delle regole e basta.

Un augurio di pronta guarigione ai nuclei familiari coinvolti in questa sfida. Il focolaio partito da nuclei familiari ci mostra come ogni svista o leggerezza può essere decisiva e soprattutto potrebbe capitare a tutti.

La situazione del coro che si è generata ex post è monitorata e fortunatamente i numeri sono bassi rispetto a quello che si poteva immaginare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.