Altri comuni, Cultura, Eventi, Salento

CUCINA SALENTINA – “LA FARMACIA DEI SANI” SI AGGIUDICA LA VITTORIA SU SKY

Fabio Rizzo, con la sua Farmacia dei Sani, è il ristoratore salentino che sbaraglia l’agguerrita concorrenza dei suoi colleghi e si aggiudica la vittoria nella quarta puntata di  4 Ristoranti, diventando cosi’ il miglior ristorante a conduzione famigliare della Puglia. Lo ha decretato lo chef Alessandro Borghese che nel suo nuovo programma in onda su Sky.

Quattro i ristoranti in gara: Anthony Marra di Palagiano; Torre di angelucco di Martina Franca; Locanda del fu Giovanni di Casarano e Farmacia dei Sani.

Il ristoratore salentino ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza conquistando lo stesso giudice, che con un colpo di mano ha ribaltato il risultato consegnando nelle mani di Rizzo la vittoria. Tra i motivi che probabilmente hanno spinto Borghese a scegliere il ristorante salentino vi è anche l’originale concezione che Rizzo ha della ristorazione, che non dimentica la tradizione ma la rivisita e la ripropone in chiave moderna e inedita e in particolare l’ordine e la pulizia nelle cucine.

Il ristorante La Farmacia dei Sani si trova nel suggestivo centro storico di Ruffano, ed è stato ricavato dalle scuderie del palazzo nobiliare del paese. A gestirlo è Fabio Rizzo, che grazie al suo talento e alla sua professionalità, è riuscito a portare a casa la vittoria. Rizzo porta avanti con passione la sua innovativa concezione di ristorazione. Non a caso, tra i maestri che apprezza, c’è l’inventore della cucina molecolare, lo chef spagnolo Ferran Adrià. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *