• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Senza categoria

“DALLA CANTINA 54”, UN NUOVO GRUPPO SI AFFACCIA SUL PANORAMA MUSICALE TRICASINO

TRICASE – “Dalla Cantina 54”, e’ il gruppo composto da Matteo e Marco, due ragazzi di Tricase che dal 3 settembre 2017 hanno scelto di condividere la loro passione per la musica. 

Dalla Cantina 54 perchè è da più di 10 anni che ”lì sotto”, in cantina appunto, coltivano questa voglia di esprimersi con la musica, anche se a livello amatoriale.

Matteo batterista per vocazione da quando aveva 8 anni, si è laureato in batteria jazz e si diletta nell’arrangiamento dei brani prodotti Dalla Cantina 54. Perchè se l’idea nasce inizialmente in maniera acustica, successivamente prende forma su un computer.

Il ruolo di Marco invece è quello di trovare le giuste parole e darne vita con la voce; da sempre infatti si diletta nella scrittura di brani, poesie e canzoni in rima e non.

I due hanno unito le loro passioni e attitudini per creare questo progetto e condividere la loro musica.

Qui sotto l’ultimo brano dei Dalla Cantina 54,  dal titolo “Alla Riscossa”.t

“Alla riscossa” si urla quando si ha bisogno di un cambiamento, mentre si corre all’attacco, a volte solo per caricarsi, per spingersi oltre il limite.

In questa canzone sono racchiusi ricordi, pensieri e forse anche speranze che tornano in mente “alla riscossa”, lasciandoci molto spesso senza fiato, in lacrime o con un sorriso. 

Una chitarra, una batteria, un microfono, un mixer qualche jack sparso qua e là e un computer. È bastato questo per dar vita ad un piccolo progetto. ”...L’estate sta arrivando è in festa la città!!” perchè l’estate qui inizia troppo presto, forse è ormai finita, ma per alcuni non finisce mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *